BAMBU'

FARGESIA RUFA

Varietà di bambù sempreverde a radici non infestanti rustica e di facile coltivazione. Ha portamento eretto con fitte canne dal colore rosso arancio e foglie lunghe e strette color verde chiaro. Molto ornamentale in tutti i periodi dell’anno forma folte siepi e bordure alte fino a 2,5 metri. Pianta Sempreverde con velocità di crescita Media e resistenza al freddo Ottima: (T. minima -15°/-25°C). Preferisce un esposizione in Pieno Sole, Mezz'Ombra. Le foglie sono di colore Verde. 

FARGESIA ANGUSTISSIMA

Fargesia Angustissima non é invasiva. Eccellente selezione dallaspetto grafico caratterizata dal portamento eretto, dalla ramificazione fitta e fal fogliame stretto. Si tratta della selezione di fargesia che diventa più alta. Si consiglia di posizionarla in luogo riparato dai venti freddi o dominanti. Ottima resistenza al freddo T. minima -15°/-25°

FARGESIA PINGWU

Selezione dal portamento eretto, fastigiato. Le canne sono verde medio e portano un fitto fogliame verde brillante. Indicata per piccoli giardini é consigliata sia come pianta da siepe, che per la coltivazione in vaso.


FARGESIA ROBUSTA CAMPBELL

Bambù a portamento eretto, di bell'aspetto, con canne di colore verde medio intervallate, da giovani, da brattee chiare che gli conferiscono un effetto molto particolare, Fargesia robusta Campbell ha un fogliame piuttosto folto ed e quindi è molto adatto per realizzare siepi e barriere visive sempreverdi. Non invasivo e di crescita rapida, raggiunge dimensioni di oltre 3 m in terra, e 200-250 cm in vaso. 

FARGESIA JIUZHAIGOU

La Fargesia jiuzhaigou è un bambù sempreverde non invasivo. Si adatta perfettamente ad essere piantata come siepe ma anche in gruppi o come pianta solitaria. Questo bambù ha foglie strette di un bel verde vivo. La Fargesia jiuzhaigou è sicuramente una specie sempreverde anche in inverno ma le foglie si arrotolano duranti gli inverni particolarmente freddi, con la siccità o con un forte irraggiamento solare. Le canne di questa specie si colorano di rosso porpora e in autunno le fogile prendono un colore giallo intenso. Inoltre questa varietà è molto resistente al freddo. Poiché la Fargesia m. ‘jiuzhaigou’ è una specie poco rizomatosa (non invasiva) non necessita di alcuna barriera radicale. La Fargesia jiuzhaigou è un bambù cespuglioso che cresce bene in ogni tipi di terreno e si distingue per la capacità di prosperare sia in pieno sole che in mezz’ombra. L’altezza massima di questa Fargesia è circa di 3 metri.